L'Amore di Jake by Ann Jacobs

L'Amore di Jake by Ann Jacobs

autore:Ann Jacobs
La lingua: ita
Format: epub
editore: Babelcube Inc.
pubblicato: 2020-09-10T00:00:00+00:00


Capitolo quattro

Teri Miller, la madre di Meghan, era un fascio di energia, più alta di Meghan e vestita in modo impeccabile con qualcosa di morbido, appiccicoso e sfumature miste di marrone e beige. I suoi capelli scuri erano messi in risalto e sistemati come tutti gli sheitel che avesse mai visto. Dal modo in cui si è comportata, Jake ha capito che Teri era elettrizzata dal fatto che Meghan avesse finalmente trovato un papà per la sua preziosa nipote.

“Mi piaci,” gli disse, con i suoi modi schietti. “Michael e io dobbiamo collaborare, perché voglio che voi due abbiate uno splendido matrimonio –” Le sue labbra arricciate in un sorriso soddisfatto.” – Ancora più stravagante di quanto Meri Stone abbia avuto per Gracie il mese scorso.”

“Mamma, Gracie Stone non ha più di ventuno anni circa. E non era mai stata sposata prima. Penso che qualcosa di più semplice, magari all’aperto, ci starebbe meglio.”

“Più semplice? Non per il mio più giovane. Mi hai spezzato il cuore quando sei fuggito la prima volta, non che avresti potuto comunque celebrare un matrimonio al tempio, visto che non era ebreo.”

Il senso di colpa travolse Jake mentre ascoltava Meghan e sua madre discutere di quanto sarebbe stata elaborata una cerimonia. “SM. Miller, sono d’accordo con Meghan. Vorremmo entrambi qualcosa di semplice, con solo le nostre famiglie e alcuni amici intimi.”

Non immaginava il matrimonio appariscente e costoso che la madre di Meghan desiderava apparentemente progettare, ma la battaglia che immaginava si svolgesse al matrimonio tra la sua mamma vedova dalla mentalità molto tradizionale e Teri Miller, che probabilmente la mamma definirebbe un’aspirante Shiksa. Probabilmente in faccia a lei se conosceva la mamma così come pensava di conoscere. Se non altro, sua madre trarrebbe beneficio da una grande dose di tatto.

Jake sorrise, poi lasciò cadere casualmente la sua bomba. “Inoltre, probabilmente non potremo nemmeno sposarci in un tempio.”

“Perchè no?” Teri gli diede una ripassata, come se pensasse di essersi persa qualche evidente difetto che avrebbe dovuto vedere.

“Non ne sono sicuro, ma preferirei trasmettere tutte le campane e i fischietti e farlo semplicemente se è quello che vuole Meghan.” Lascia che Teri pensi di avere qualche difetto che lo avrebbe reso inadatto agli occhi di un rabbino. Avrebbe risparmiato le implicazioni religiose necessarie per discuterne martedì quando ha chiesto formalmente al padre di Meghan la sua mano in matrimonio.

Cominciava a fargli male la testa a causa delle continue chiacchiere di Teri su abiti da sposa, bande da ballo e fontane di champagne, e stava cercando una via di fuga quando Joci balzò nel soggiorno di sua nonna sulla scia di Patches. “Dottor Jake,” gridò mentre avvolgeva le sue braccia attorno alle sue ginocchia. “Hai davvero intenzione di sposare mamma?”

“Si dolcezza.” Avrebbe preferito che lui e Meghan si sedessero con Joci e glielo dicessero, ma a quanto pare Nana Teri aveva rovesciato il sacco. “Allora sarai anche la mia bambina. Ti piacerà?”

“Oh sì. Ho detto alla mamma che avrebbe dovuto sposarti. Sono contento che abbia ascoltato. Patch,” gridò, e quando il cucciolo abbaiò, Joci si precipitò a cercarlo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.